Ultime News

Text Scroller accessibile

Ciao sei arrivato sul blog di RADIO TIGULLIO WEB, Una Radio per AMICI..... Disclaimer: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Inoltre lo scopo del sito e' solo di carattere informativo nessun link allo Stream o riferimento diretto e' presente nel Sito.

sabato 2 giugno 2012

Peter Blake aveva creato nel 1967 per "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band"

Peter Blake, che pochi mesi fa cambiò la copertina che aveva creato nel 1967 per "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" dei Beatles per rendere omaggio a se stesso in occasione del suo ottantesimo compleanno, ha rivelato d'avere avuto gli ufficiali giudiziari alla porta nel momento peggiore delle sue difficoltà finanziarie. Blake, che abita nella zona londinese di Chiswick e che per la celebre cover ricevette solamente 200 sterline e non riscuote alcun diritto, sentito da "Radio Times" ha detto: "Cinque anni fa ero completamente al verde. Non avevo denaro e non avevo alcun modo per guadagnare soldi. Le mie carte di credito venivano respinte e ho avuto degli ufficiali giudiziari alla porta. Situazione veramente sgradevole, generata da problemi di tasse. Ora invece ho raggiunto uno status più felice: attraverso specialmente la creazione di stampe, è molto improbabile che mi ritrovi nuovamente senza un soldo. Diciamo che guadagno una cifra giusta per una persona della mia età che sia nel mondo dell'arte". Sir Peter, 80 anni il prossimo 25 giugno, oggigiorno non è più arrabbiato per la questione delle royalties mai materializzatesi. "Non sono più risentito...una delle ragioni per le quali non mi sono più battuto per le royalties è stata la mia amicizia con Paul McCartney", ha detto. Ultimamente Blake, che tenne la sua prima mostra personale nel 1960, dopo decenni in cui è stato molto geloso del proprio lavoro è più aperto a qualche piccolo compromesso. "Nel corso degli anni la mia morale è cambiata", ha detto l'artista. "Non mi venderei per una qualsiasi somma, ma sono pronto a considerare delle offerte". Sulla famosa copertina del disco dei Fab Four figurano una settantina di personaggi più o meno conosciuti. Tra i maggiormente noti sono da annoverare

Nessun commento:

Posta un commento