Ultime News

Text Scroller accessibile

Ciao sei arrivato sul blog di RADIO TIGULLIO WEB, Una Radio per AMICI..... Disclaimer: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Inoltre lo scopo del sito e' solo di carattere informativo nessun link allo Stream o riferimento diretto e' presente nel Sito.

sabato 9 giugno 2012

Il dramma di Marco Alemanno compagno di Lucio Dalla

 Da una parte la persona che negli ultimi nove anni è stata più vicina a Lucio Dalla: Marco Alemanno, giovane attore pugliese di 32 anni. Dall'altra ci sono i parenti e i cugini: in prima linea Simone Baroncini, primo corno all'Orchestra del San Carlo di Napoli, e sua madre, capo dei vigili a Bologna. Il casus belli, riporta il "Corriere della Sera", è sulla Fondazione nel nome di Dalla, scomparso improvvisamente in Svizzera lo scorso 1° marzo, a 68 anni, Fondazione che dovrebbe raccogliere la sua eredità artistica. Dice Alemanno: "I parenti fanno finta che io non esista, negano l'evidenza, da due mesi non ho più contatti diretti". Lui continua ad abitare a Bologna, nella casa di Dalla in via D'Azeglio, fatta su più livelli, 2200 metri quadrati. "Ma sono prigioniero nella mia casa, perché io la chiamo casa mia. Ho un letto, bagno e cucina. Da sei anni sono residente-possessore, come dice la legge. Se devo andare in un altro spazio della proprietà, dove ci sono i miei oggetti o le opere d'arte che Lucio mi ha regalato, deve esserci un testimone, attento, chissà, che non rubi nulla. Mi hanno tolto le chiavi, cambiato le serrature. Ho solo la parte mia". Come andrà a finire?

Nessun commento:

Posta un commento