Ultime News

Text Scroller accessibile

Ciao sei arrivato sul blog di RADIO TIGULLIO WEB, Una Radio per AMICI..... Disclaimer: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Inoltre lo scopo del sito e' solo di carattere informativo nessun link allo Stream o riferimento diretto e' presente nel Sito.

venerdì 22 giugno 2012

ACTA, un altro no in Europa. Le industrie del copyright: 'Una delusione'


 Il parere negativo espresso ieri, 21 giugno, dalla Commissione Commercio Internazionale del Parlamento Europeo contro l'adozione del trattato antipirateria ACTA (dopo quelli, anch'essi contrari, già dati dalle Commissioni Affari Interni, Giustizia e Libertà Civili), ha ovviamente provocato immediate reazioni da parte delle industrie dei copyright, tra cui la federazione internazionale dell'industria discografica IFPI.

"Una delusione per i settori manifatturieri, creativi e innovativi d'Europa, che impiegano oltre 120 milioni di persone nel continente e che fanno affidamento sulla proprietà intellettuale per promuovere e far crescere le proprie attività imprenditoriali", recita una nota diramata congiuntamente da organizzazioni del settore musicale, cinematografico e software ed enti che si occupano della tutela dei marchi industriali  e di antipirateria nel mondo. I firmatari del documento invitano il Parlamento Europeo ad attendere l'opinione della Corte di Giustizia prima di prendere una decisione finale sul trattato: "Se il Parlamento dovesse rigettare l'ACTA ", sostiene  il direttore del BASCAP (Business Action to Stop Counterfeiting and Piracy) Jeffrey Hardy,  "manderebbe un segnale negativo ai partner commerciali dell'Europa e agli investitori di tutto il mondo". "Contrariamente a quanto sostengono i suoi oppositori", aggiunge Hardy,  L'ACTA non ridurrà i diritti fondamentali, non condurrà alla censura di Internet, non metterà a rischio la salute di milioni di persone (il riferimento specifico è al presunto freno alla libera circolazione dei farmaci generici) né criminalizzerà il file-sharing. Il suo scopo è di combattere la contraffazione e la pirateria su scala commerciale, e dunque in ultima analisi di proteggere l'economia e i cittadini d'Europa".

Nessun commento:

Posta un commento