Ultime News

Text Scroller accessibile

Ciao sei arrivato sul blog di RADIO TIGULLIO WEB, Una Radio per AMICI..... Disclaimer: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Inoltre lo scopo del sito e' solo di carattere informativo nessun link allo Stream o riferimento diretto e' presente nel Sito.

martedì 26 giugno 2012

Concerto pro-terremotati: 40mila a Bologna

Bologna - Prima Zucchero, poi Guccini, che ha cantato con Caterina Caselli, da 42 anni assente dal palcoscenico, Ligabue e Raffaella Carra'. E' un parterre di cantanti d'eccezione quello che si e' esibito allo stadio Dall'Ara di Bologna per le popolazioni terremotate. Una folla di oltre 40 mila persone ha assistito al Concerto per l'Emilia, l'iniziativa benefica ideata da Beppe Carletti e Francesco Guccini,con il sostegno della Regione Emilia-Romagna,e trasmessa in diretta su Rai Uno.

Durante la serata sono stati raccolti due milioni e mezzo di euro per i terremotati emiliani. In diretta su Rai Uno si sono esibiti praticamente tutti i cantanti emiliani, salvo Vasco Rossi che non ha aderito: Zucchero, Guccini, Caterina Caselli, Ligabue, Bersani, Morandi, Gaetano Curreri, Raffaella Carra', I Nomadi (il loro cantante, Beppe Carletti, ha promosso il concerto), Pausini, Cremonini, Nek, Paolo Belli.

venerdì 22 giugno 2012

ACTA, un altro no in Europa. Le industrie del copyright: 'Una delusione'


 Il parere negativo espresso ieri, 21 giugno, dalla Commissione Commercio Internazionale del Parlamento Europeo contro l'adozione del trattato antipirateria ACTA (dopo quelli, anch'essi contrari, già dati dalle Commissioni Affari Interni, Giustizia e Libertà Civili), ha ovviamente provocato immediate reazioni da parte delle industrie dei copyright, tra cui la federazione internazionale dell'industria discografica IFPI.

"Una delusione per i settori manifatturieri, creativi e innovativi d'Europa, che impiegano oltre 120 milioni di persone nel continente e che fanno affidamento sulla proprietà intellettuale per promuovere e far crescere le proprie attività imprenditoriali", recita una nota diramata congiuntamente da organizzazioni del settore musicale, cinematografico e software ed enti che si occupano della tutela dei marchi industriali  e di antipirateria nel mondo. I firmatari del documento invitano il Parlamento Europeo ad attendere l'opinione della Corte di Giustizia prima di prendere una decisione finale sul trattato: "Se il Parlamento dovesse rigettare l'ACTA ", sostiene  il direttore del BASCAP (Business Action to Stop Counterfeiting and Piracy) Jeffrey Hardy,  "manderebbe un segnale negativo ai partner commerciali dell'Europa e agli investitori di tutto il mondo". "Contrariamente a quanto sostengono i suoi oppositori", aggiunge Hardy,  L'ACTA non ridurrà i diritti fondamentali, non condurrà alla censura di Internet, non metterà a rischio la salute di milioni di persone (il riferimento specifico è al presunto freno alla libera circolazione dei farmaci generici) né criminalizzerà il file-sharing. Il suo scopo è di combattere la contraffazione e la pirateria su scala commerciale, e dunque in ultima analisi di proteggere l'economia e i cittadini d'Europa".

martedì 19 giugno 2012

Terremoto in Emilia: nuove iniziative di sostegno dal mondo della musica


La solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia-Romagna arriva anche dalla musica indipendente.  Arci e AudioCoop hanno coinvolto numerosi artisti italiani per la realizzazione di un brano i cui proventi saranno utilizzati a sostegno di un progetto legato allo sviluppo della cultura giovanile e musicale. Coordinati dal Piotta, hanno già aderito Cisco, 99 Posse, Erica Mou, Pierpaolo Capovilla (Teatro degli Orrori), Quintorigo, Sud Sound System, Velvet, Roberto Angelini, Dj Aladin, Valerio Combass degli Apres la Classe, Andrea Ferro (Lacuna Coil), Eva Poles, Federico Poggipollini, Lemmings, Le Braghe Corte e molti altri. La canzone si intitolerà "Ancora in piedi", sarà distribuito da Made in Italy  verrà presentato alla Festa della Musica del prossimo 21 giugno. I fondi raccolti attraverso l'utilizzo di questo brano saranno versati sul conto di Banca Etica e saranno utilizzati per sostenere direttamente le zone più in difficoltà. Il progetto prenderà il nome di I.P.E.R. - Indipendenti per l'Emilia-Romagna e Lombardia.
Un'altra importante iniziativa è "Un sorriso per l'Emilia", il concerto di beneficenza gratuito organizzato da Events Comunicazione, in collaborazione con la Fondazione Tiziano Motti, con il patrocinio del Comune di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia. L'evento si svolgerà per l'intera  giornata del 30 giugno prossimo, a Roncolo di Quattro Castella mentre la serie di concerti prenderà il via dalle 17.00. Ad aprire lo spettacolo, presentato da Enzo Iacchetti, ci sarà Omar Pedrini seguito da Andrea Mingardi, Simone Cristicchi, Danilo Sacco, Mondo Marcio, Povia, FreeBoys, Ally  e molti altri ancora

mercoledì 13 giugno 2012

Fiorello non più a Rai Radio2, ma in una Radio tutta sua?

Non stiamo scherzando, il titolo che leggete riassume l’ultima dichiarazione rilasciata da Fiorello a “Il Giornale”.

Sembra, infatti, che il famoso showman stia pensando di tornare alle origini, e dopo le esperienze a Radio Deejay e Radio Due, abbia voglia di provare nuovamente la sensazione di stare davanti ad un microfono, ma non per fare televisione, come lo abbiamo visto ultimamente nel "Fiorello Show". Questa volta, ha intenzione di farsi una radio tutta sua, seguendo i canoni che ha in mente.

Le idee ovviamente non gli mancano e neanche la creatività, che è proprio quello che lo ha contraddistinto in questi anni.
Dalle indiscrezioni che ci sono sul web pare che saranno proprio queste le componenti della sua radio: tante imitazioni e l'uso dei social network, che ha dimostrato ampiamente di utilizzare sia quando aveva un account su twitter sia con la sua edicola che è diventata ormai un punto di riferimento per il popolo di youtube. Ci saranno anche l'edicola con tutti i suoi personaggi nella radio di Fiorello? E Baldini lo seguirà in quest'avventura?

martedì 12 giugno 2012

Barlow: 'Nel 2013 album dei Take That'


Devono ancora ritrovarsi, decidere i tempi, iniziare a comporre le canzoni, e quindi le cose non sono esattamente dietro l'angolo. Però almeno ci saranno. Il che, per i fan dei Take That, è già qualcosa perché finora il futuro è parso loro quantomeno a forma di punto interrogativo. Dopo l'ultimo tour, infatti, i singoli membri hanno preferito dedicarsi ad altro. I due cantanti più attivi sono stati - come al solito - Robbie Williams e Gary Barlow. Robbie (da parecchi mesi) sta registrando un nuovo album solista e pensa alla futura paternità, Gary ha organizzato sia il concertone per il giubileo di diamante della regina Elisabetta sia l'album celebrativo "Sing". Adesso Barlow ha finalmente dato qualche indicazione che permette di far rimpicciolire il punto interrogativo. Sentito da Radio1 della BBC, il cantante, che prenderà parte anche alla prossima tornata dell'edizione britannica di "X Factor", davanti alla domanda su un possibile futuro album dei TT ha risposto: "Beh, spero di sì, spero l'anno prossimo". E ha poi aggiunto che probabilmente il disco sarà promosso con un nuovo tour.

sabato 9 giugno 2012

Il dramma di Marco Alemanno compagno di Lucio Dalla

 Da una parte la persona che negli ultimi nove anni è stata più vicina a Lucio Dalla: Marco Alemanno, giovane attore pugliese di 32 anni. Dall'altra ci sono i parenti e i cugini: in prima linea Simone Baroncini, primo corno all'Orchestra del San Carlo di Napoli, e sua madre, capo dei vigili a Bologna. Il casus belli, riporta il "Corriere della Sera", è sulla Fondazione nel nome di Dalla, scomparso improvvisamente in Svizzera lo scorso 1° marzo, a 68 anni, Fondazione che dovrebbe raccogliere la sua eredità artistica. Dice Alemanno: "I parenti fanno finta che io non esista, negano l'evidenza, da due mesi non ho più contatti diretti". Lui continua ad abitare a Bologna, nella casa di Dalla in via D'Azeglio, fatta su più livelli, 2200 metri quadrati. "Ma sono prigioniero nella mia casa, perché io la chiamo casa mia. Ho un letto, bagno e cucina. Da sei anni sono residente-possessore, come dice la legge. Se devo andare in un altro spazio della proprietà, dove ci sono i miei oggetti o le opere d'arte che Lucio mi ha regalato, deve esserci un testimone, attento, chissà, che non rubi nulla. Mi hanno tolto le chiavi, cambiato le serrature. Ho solo la parte mia". Come andrà a finire?

venerdì 8 giugno 2012

Fleetwood Mac, addio anche a Bob Welch

Nello scorso gennaio se ne era andato, all'età di 64 anni, Bob Weston, chitarrista nei Fleetwood Mac dal 1972 al 1974. Adesso se ne è andato pure Bob Welch, anche lui chitarrista nei Mac, anche lui negli anni Settanta. Bob aveva un anno in più dell'altro Bob. A differenza di Weston, che era stato trovato morto nella sua abitazione di Londra dalla polizia, deceduto a causa di un’emorragia gastro-intestinale, Welch si è suicidato. Il musicista, che era anche solista e che aveva militato nel Mac dal 1971 al 1974, è stato trovato morto dalla moglie con un colpo d'arma da fuoco al petto. La coppia abitava a Nashville. Don Aaron, portavoce della polizia locale, ha riferito che il musicista aveva recentemente avuto problemi di salute e che è stato rinvenuto un biglietto d'adddio. La canzone solista più nota del musicista era stata "Sentimental lady" del 1977, sulla quale avevano cantato anche Christine McVie e Lindsey Buckingham dei Mac. Stevie Nicks ha detto: "La morte di Bob welch è sconvolgente, mi ero divertita così tanto con lui dopo che con Lindsey ero entrata nei Fleetwood Mac. Era una grande chitarrista, e anche una persona dolce e divertente. Mi spiace

"Il comico (Sai che risate)" di Cesare Cremonini rimane in vetta alla classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane

"Il comico (Sai che risate)" di Cesare Cremonini rimane in vetta alla classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane secondo i rilevamenti di Nielsen Music: alle sue spalle si piazzano "Payphone" dei Maroon 5, terza la scorsa settimana, e "Tu mi porti sù" di Giorgia, che dal secondo scala sul terzo gradino del podio. Chiudono la top five "Only the horses" degli Scissor Sisters, stabile sulla quarta piazza, e "Tonight" di John Legend. "Hai delle isole negli occhi" di Tiziano Ferro esce dal gruppo di testa.

giovedì 7 giugno 2012

Bobbi Kristina Brown non finirà in carcere. La 19enne figlia di Whitney Houston e Bobby Brown rischiava di andare dietro le sbarre

Bobbi Kristina Brown non finirà in carcere. La 19enne figlia di Whitney Houston e Bobby Brown ris Bobbi Kristina Brown non finirà in carcere. La 19enne figlia di Whitney Houston e Bobby Brown rischiava di andare dietro le sbarre per aver giocato d'azzardo in un casinò di Las Vegas. Le autorità che hanno indagato sulla faccenda, immortalata da un video di sorveglianza del MGM Grand, hanno ritenuto le prove insufficienti per giudicare colpevole la ragazza. L'inchiesta è partita dal Nevada Gambling Control Board che ha visionato il materiale e deciso di chiudere il caso. Nel video si notava una ragazza che sembrava essere proprio la Brown con il suo fidanzato 22enne Nick Gordon mentre giocavano alle slot machines del famoso casinò della "sin city". Nel Nevada la maggiore età per il gioco d'azzardo è di 21 anni. "Abbiamo completato la nostra indagine e non ci sono le prove necessarie a sostenere un'accusa criminale formale. Il caso è ritenuto chiuso", ha dichiarato David Salas capo della commissione di vigilanza. Bobbi Kristina Brown, se ritenuta colpevole, rischiava di trascorrere sei mesi in un penitenziario. La giovane figlia della compianta Whitney era a Las Vegas lo scorso 20 maggio per partecipare ai Billboard Music Awards. 
chiava di andare dietro le sbarre 

mercoledì 6 giugno 2012

Radio Tigullio WebVerso la Fine ?

Cari amici, la piattaforma di Radionomy che ha permesso la nascita di Radio Tigullio ne decreterà' anche la fine...
Purtroppo a questo mondo nessuno fa niente per niente, la creazione di una Radio nella piattaforma Radionomy che paga tutti i diritti alla SABAM ( la Siae Olandese) e' decretata da un certo ascolto che loro vogliono garantito. 
Cioè dopo un periodo di prova che abbiamo superato ove era necessario arrivare entro 2 mesi di 13 ore (s) / giorno Questo è il numero medio di ore di trasmissione al giorno per 30 giorni per la vostra radio.  
Siamo arrivati alla seconda fase dove entro 5 mesi si devono  arrivare a raggiungere le 130 ore (s) / giorno Questo è il numero medio di ore di trasmissione al giorno per 30 giorni per la vostra radio.
Lo Staff di Radio Tigullio nonostante gli sforzi  nostri e di chi ci ha seguito fino ad adesso e' ha raggiunto le 71 ore.
Con uno sforzo comune e un passaparola  possiamo arrivarci  se  no inesorabilmente il 19 Giugno Radio Tigullio Si spegne.
Una Seconda Radio con lo stesso nome e' gia preimpostata, perché la piattaforma permette la creazione di quante radio si vuole ma non e certo che accettino una Radio con lo stesso nome... Se ci sara uno sforzo comune superiamo anche questo scoglio se no il futuro e' incerto....
Lo Staff di Radio Tigullio 

martedì 5 giugno 2012

Radio Tigullio OK

Radio Tigullio 

Riparte regolarmente anche con SCREAMER RADIO etc etc 

Radio Tigullio Riparte solo l'ascolto via Web

Radio Tgullio, riprende le trasmissioni anche se in maniera parziale, al momento non e' possibile ascoltarla attraverso WINAMP o SCREAMER RADIO, o Windows mediaplayer  impostando questo indirizzo:
http://listen.radionomy.com/rta-radio-tigullio

Ma solo dal Blog o dalla pagina Facebook o dalla pagina ufficiale.

Radio Tigullio Ferma per motivi tecnici non dipendenti dalla ns volontà'

Per problemi tecnici alla piattaforma Radionomy purtroppo la Radio e' Ferma, e non  sappiamo dare una tempistica di ripristino. Ce ne scusiamo con gli ascoltatori. 

sabato 2 giugno 2012

Peter Blake aveva creato nel 1967 per "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band"

Peter Blake, che pochi mesi fa cambiò la copertina che aveva creato nel 1967 per "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" dei Beatles per rendere omaggio a se stesso in occasione del suo ottantesimo compleanno, ha rivelato d'avere avuto gli ufficiali giudiziari alla porta nel momento peggiore delle sue difficoltà finanziarie. Blake, che abita nella zona londinese di Chiswick e che per la celebre cover ricevette solamente 200 sterline e non riscuote alcun diritto, sentito da "Radio Times" ha detto: "Cinque anni fa ero completamente al verde. Non avevo denaro e non avevo alcun modo per guadagnare soldi. Le mie carte di credito venivano respinte e ho avuto degli ufficiali giudiziari alla porta. Situazione veramente sgradevole, generata da problemi di tasse. Ora invece ho raggiunto uno status più felice: attraverso specialmente la creazione di stampe, è molto improbabile che mi ritrovi nuovamente senza un soldo. Diciamo che guadagno una cifra giusta per una persona della mia età che sia nel mondo dell'arte". Sir Peter, 80 anni il prossimo 25 giugno, oggigiorno non è più arrabbiato per la questione delle royalties mai materializzatesi. "Non sono più risentito...una delle ragioni per le quali non mi sono più battuto per le royalties è stata la mia amicizia con Paul McCartney", ha detto. Ultimamente Blake, che tenne la sua prima mostra personale nel 1960, dopo decenni in cui è stato molto geloso del proprio lavoro è più aperto a qualche piccolo compromesso. "Nel corso degli anni la mia morale è cambiata", ha detto l'artista. "Non mi venderei per una qualsiasi somma, ma sono pronto a considerare delle offerte". Sulla famosa copertina del disco dei Fab Four figurano una settantina di personaggi più o meno conosciuti. Tra i maggiormente noti sono da annoverare

venerdì 1 giugno 2012

Massimo Polidoro

Biografia

Interessato fin dalla giovinezza all'illusionismo e all'occulto, verso la fine degli anni ottanta, dopo avere ammirato una serie di "Quark" dedicata ai fenomeni paranormali e avere letto il libro Viaggio nel mondo del paranormale, scrive al conduttore del programma Piero Angela, che decide di incontrarlo; il presentatore, colpito, lo presenta all'illusionista James Randi, esperto di indagini sul paranormale, e gli assegna una borsa di studio negli Stati Uniti.
Vi rimarrà a studiare per oltre un anno con lo stesso Randi, dal quale apprende le tecniche per indagare i presunti fenomeni paranormali e molti trucchi per riuscire a smascherare i sedicenti maghi che approfittano delle sofferenze del prossimo.
Nel 1990 torna in Italia, si laurea in psicologia all'Università di Padova con una tesi sull'attendibilità dei testimoni oculari di fenomeni insoliti e nel frattempo guida il neonato CICAP e dirige la rivista del Comitato "Scienza & Paranormale"; nel 1996 diventa anche responsabile europeo dell'associazione "James Randi Educational Foundation".
Nel 2001 entra a far parte dell'"European Council of Skeptical Organisations" (ECSO) e diventa membro onorario (Fellow) dell'americano "Committee for the Scientific Investigation of Claims of the Paranormal" (CSICOP, oggi: CSI, cioè Committee for Skeptical Inquiry), associazione analoga al CICAP italiano. Lo stesso anno è chiamato a sostituire Martin Gardner, ritiratosi per raggiunti limiti di età, quale curatore di una rubrica sull'insolito per "The Skeptical Inquirer", la rivista dello CSI.


Tutte le sere da Lunedi a Venerdi alle 22:00  su Radio Tigullio