Ultime News

Text Scroller accessibile

Ciao sei arrivato sul blog di RADIO TIGULLIO WEB, Una Radio per AMICI..... Disclaimer: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Inoltre lo scopo del sito e' solo di carattere informativo nessun link allo Stream o riferimento diretto e' presente nel Sito.

domenica 23 settembre 2012

TRIBUTO AD IVAN GRAZIANI

A quindici anni dalla sua scomparsa, arriva un doppio tributo per il cantautore e chitarrista Ivan Graziani. Il progetto è stato coordinato dalla giornalista Maria Laura Giulietti, con la collaborazione artistica del figlio di Ivan, Filippo, anch'egli musicista.
Sul primo disco del “Tributo a Ivan Graziani”, ecco quattordici artisti della scena indipendente e rock italiana a re-interpretare altrettante canzoni dell'artista abruzzese: Cristina Donà con “Agnese”, Marlene Kuntz con “Monna Lisa”, l'ex La Crus Mauro Ermanno Giovanardi con “Lugano Addio”, Simone Cristicchi con una versione orchestrale di “Firenze (canzone triste)”, Raiz e Pier Paolo Polcari con “Fuoco sulla collina”, lo stesso Filippo Graziani con “E sei così bella”. E ancora i Linea 77 con “I metallari”, Roy Paci & Aretuska con “Prudenza mai”, Paolo Benvegnù con “Olanda”, Marta sui tubi (“Pigro”), Tre allegri ragazzi morti (“I lupi”), Morinomigrante (“Cleo”), Angela Baraldi e Massimo Zamboni (“Lontano dalla paura”) ed i Titor (Motocross). Sul secondo CD sono invece stati inseriti altri quattordici brani, questa volta cantati dallo stesso Ivan, tra cui spiccano “Il chitarrista”, “Tutto questo cosa c'entra con il rock'n'roll”

 e “Gran Sasso”.
Filippo Graziani ha così commentato questa iniziativa in onore del padre: "Difficile spiegare in poche righe la mia felicità nell’aver riunito tanti artisti che stimo nel confrontarsi con il repertorio di mio padre. Sapere che è stato ed è motivo di ispirazione musicale tutt’oggi mi riempie di orgoglio e soddisfazione. Questo progetto è dedicato proprio loro, a chi si sente vicino alle sue canzoni, a chi le ascolta da sempre, a chi le scoprirà oggi e a chi le suonerà domani".

Nessun commento:

Posta un commento