Ultime News

Text Scroller accessibile

Ciao sei arrivato sul blog di RADIO TIGULLIO WEB, Una Radio per AMICI..... Disclaimer: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Inoltre lo scopo del sito e' solo di carattere informativo nessun link allo Stream o riferimento diretto e' presente nel Sito.

giovedì 11 ottobre 2012

Garbage :Big Bright World è il nuovo singolo estratto da Not Your Kind Of People


La reunion, dopo aver sollevato commenti acidelli dagli addetti ai lavori, si è rivelata per ora un discreto successo, con il primo singolo Blood For Poppies ad ottenere spazio su radio e televisioni mondiali; giusto quindi che quello che ormai si può tranquillamente definire un supergruppo ci riprovi.
L’elettronica – componente fondamentale nella musica del quartetto del Wisconsin – in questo brano pesca lontano, proponendo un pulsare molto new wave prima di mischiarsi con rielaborazioni artificiali più moderne; la suadente voce di Shirley Manson viene prima mascherata nell’apertura e poi lasciata libera di esprimersi appieno in corrispondenza dell’esplosione della canzone. Il consueto rock contaminato fuoriesce infatti con grande potenza, sostenuto dalla batteria semplice ma granitica caricata di suoni robotici. E per non sembrare troppo terra-terra, il testo viene arricchito anche di colte citazioni (per i cultori, estratti di Do not go gentle into that good night del gallese Dylan Thomas).Alla fine, Big Bright World si rivela una gran cavalcata energetica, partita in sordina ma diretta e tesa fino alla fine. A voler trovare un difetto, il sound non è esattamente freschissimo: che ai Garbage piaccia mischiare la voce di Shirley con chitarroni ed elettronica è risaputo e rispettabile, ma nel complesso non ci sono state troppe evoluzioni artistiche da quando i quattro hanno fatto il botto, ormai tanti anni fa. 

Nessun commento:

Posta un commento