Ultime News

Text Scroller accessibile

Ciao sei arrivato sul blog di RADIO TIGULLIO WEB, Una Radio per AMICI..... Disclaimer: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Inoltre lo scopo del sito e' solo di carattere informativo nessun link allo Stream o riferimento diretto e' presente nel Sito.

mercoledì 11 luglio 2012

Pooh, è 'Opera seconda' il nuovo disco: il tour al via a ottobre


 La rassegna Porto Antico EstateSpettacolo di Genova, giunta quest’anno alla tredicesima edizione, ha preso il largo venerdì 6 giugno ospitando la prima data del festival Go Si intitola "Opera seconda" e verrà pubblicato il prossimo 9 ottobre il nuovo disco dei Pooh: l'album è attualmente alle ultime fasi di lavorazione in studio, dove - a coadiuvare il trio - sono presenti anche Danilo Ballo (al quale sono stati affidati gli arrangiamenti), Phil Mer (alla batteria) e un'orchestra sinfonica.


"Per il titolo del disco non potevamo non utilizzare la parola 'opera', perché è proprio di questo che si tratta", spiegano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian: "E' un progetto veramente speciale, artisticamente stimolante e per noi assolutamente unico. E' facile immaginare quanto lavoro ci sia per inserire una grande orchestra all’interno di un suono così definito e solido come quello dei Pooh. Nel 1971 abbiamo pubblicato un disco che si intitolava 'Opera prima' (il nostro primo album con la CGD), nel 2012 pubblichiamo 'Opera seconda'”.


Il nuovo disco verrà presentato dal vivo per mezzo di un tour che prenderà il via il prossimo 27 ottobre dal Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia), al quale prenderà parte anche l'Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno: la serie di date proseguirà poi il 30 ottobre al Teatro Carlo Felice di Genova, il primo novembre al Teatro di Varese di Varese, il 2 novembre al Teatro Ariston di Sanremo, il 3 e il 4 novembre al Teatro Colosseo di Torino, il 6 novembre al PalaBrescia di Brescia, l’8 novembre al Teatro Civico di La Spezia, il 9 e il 10 novembre al Teatro Creberg di Bergamo, il 12 e il 13 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 16 e 17 novembre all’Auditorium Conciliazione di Roma, il 19 novembre al Teatro Verdi di Firenze, il 23 novembre al 105 Stadium di Rimini, il 24 novembre al Gran Teatro Geox di Padova, il 26 novembre al Teatro Europa Auditorium di Bologna, il 28 novembre al Teatro Lyrick di Assisi (Perugia), il 29 novembre al Teatro PalaRiviera di San Benedetto (Ascoli Piceno), il 30 novembre al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, l’1 dicembre al Teatro Massimo di Pescara, il 3 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli, il 4 dicembre al Teatro Petruzzelli di Bari, il 6 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania, il 9 dicembre al Teatro Golden di Palermo, il 17 dicembre al Teatro Politeama Rossetti di Trieste, il 18 dicembre al Teatro Giovanni da Udine di Udine. 
aBoa, una delle nove rassegne (per un totale di ventiquattrop spettacoli) ospitate dalla location ligure.
L’artista che avrebbe dovuto inaugurare l’edizione 2012 sarebbe dovuto essere Ben L’Oncle Soul, artista francese arrivato al successo grazie alla sua versione in chiave soul di “Seven nation army” dei White Stripes e che a causa di un grave problema al diaframma è stato costretto ad annullare tutta la tournée estiva comprese le date italiane previste.
In seguito al cambio di programma il biglietto di ingresso della prima serata è stato ridotto a dieci euro e sul palco si sono presentati : Brunori Sas e Bobby Soul, gli artisti già previsti in cartellone e che avrebbero aperto il concerto di Ben L’Oncle Soul.

Nessun commento:

Posta un commento