Ultime News

Text Scroller accessibile

Ciao sei arrivato sul blog di RADIO TIGULLIO WEB, Una Radio per AMICI..... Disclaimer: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Inoltre lo scopo del sito e' solo di carattere informativo nessun link allo Stream o riferimento diretto e' presente nel Sito.

lunedì 30 luglio 2012

Radio Tigullio for friends across the border


Dear Friends, for obvious reasons, the summer brings us to a program a little 'small, but good music does not fail, sooner than the known and appreciated spaces dedicated to the Italian music of yesterday and today. Also features dedicated to Foreign Music, News Hits of Summer 2012, which reappears every 30 minutes the most played song in the summer.
At night, instead Chillout & Ambience bring great night listening to New Age, where the sophisticated instrumental music alternates with some vocal pieces as poems and stories.
Greetings all a hug Staff Radio Tigullio

sabato 28 luglio 2012

Programmazione Estiva di Radio Tigullio

Cari Amici, per ovvi motivi l'estate ci porta ad una programmazione un  po' ridotta, ma la buona musica non manca, presto oltre ai conosciuti e apprezzati spazi dedicati alla Musica Italiana, di ieri e di oggi. Inoltre gli spazi dedicati alla Musica Straniera, le novità riguardano il Tormentone dell'estate 2012, dove ogni 30 minuti viene riproposta la canzone più ascoltata nell'estate.
Alla sera invece Chillout & Ambience portano l'ascolto alla grande notte New Age, dove la sofisticata musica strumentale si alterna ad alcuni pezzi vocali come poesie e racconti.
Un saluto tutti un abbraccio lo Staff di Radio Tigullio

mercoledì 25 luglio 2012

Malika Ayane, a settembre nei negozi il nuovo album 'Ricreazione'

Si intitola "Ricreazione" e raggiungerà i negozi il prossimo 18 settembre il nuovo album di Malika Ayane: il disco - che arriva a due anni dalla pubblicazione del suo predecessore "Grovigli" - sarà anticipato presso il pubblico dal singolo "Tre cose", scritto a quattro mani dalla stessa artista con il già cantante dei Giardini di Mirò ora a capo del progetto Amor Fou Alessandro Raina, che verrà diffuso presso il pubblico a partire dal prossimo venerdì 27 luglio.

"Ho cominciato a scrivere il mio nuovo album ma amo anche interpretare le canzoni degli altri", dichiarò lei lo scorso maggio annunciando di essere al lavoro su una nuova fatica in studio: "Se oggi ho raggiunto una mia dimensione lo devo anche alle contaminazioni artistiche e alle collaborazioni, che mi hanno dato nuove consapevolezze. Del resto se trascorri anche una sola giornata nello studio di Paolo Conte qualcosa devi apprendere per forza''.

martedì 24 luglio 2012

'Tomorrow never knows'

 Una nuova compilation dei Beatles è disponibile da oggi in esclusiva nel catologo dello store online di iTunes: la raccolta, che promette di raccogliere quattordici tra i brani "più rock" mai scritti dal fenomenale quartetto di Liverpool, include una selezione di classici tra i quali trovano spazione "Paperback writer", "Back in the USSR", "It's all too much", "Savoy truffle" e "Hey bulldog", alla quale è stato associato anche un breve filmato promozionale disponibile gratuitamente in streaming. La pubblicazione è corredata da un presentazione scritta dal già batterista dei Nirvana - ora a capo dei Foo Fighters - Dave Grohl: "Se non ci fossero stati i Beatles, io probabilmente non sarei diventato un musicista", racconta l'artista, "Erano capaci di tutto

venerdì 13 luglio 2012

Addio a Provenzali, voce di 'Tutto il calcio minuto per minuto'



È morto nella notte il giornalista e radiocronista Rai Alfredo Provenzali. La voce di “Tutto il calcio minuto per minuto” avrebbe compiuto proprio oggi 78 anni. Ricoverato alla clinica Montallegro, si è aggravato ed è stato trasferito all’ospedale San Martino, dove è deceduto.
Genovese di nascita, del quartiere di Sampierdarena, il suo debutto lo fece proprio nello stadio di Marassi.
È stato inviato per anni sui campi sportivi d’Italia e del mondo, ma la sua notorietà deriva soprattutto dalla storica trasmissione, a cui ha lavorato dal 1966. Provenzali è morto nel giorno del suo compleanno: era nato il 13 luglio del 1934.
I suoi colleghi, Gianni Vasino e Emanuele Dotto, per tanti anni suo collega a RadioRai, ricordano Provenzali: «Era un rigorista eccezionale, nel senso del rigore professionale - dice Dotto - Per lui il lavoro veniva prima di tutto. Lui era in primo luogo un cronista, nel senso più alto del termine. Gli piaceva riferire un fatto con rigore assoluto. E pretendeva che le notizie fossero sempre verificate, con, appunto, rigore assoluto. Diceva: «gli scoop possono fare del male alla gente. Se una notizia non ha tutte le conferme necessarie è meglio non darlà. Da questo punto di vista per me è stato di grande insegnamento».
Appassionato in primo luogo di nuoto e pallanuoto, Provenzali considerava una delle sue esperienze più belle il record dell’ora di Francesco Moser a Città del Messico, di cui fu testimone e cronista. «I suoi miti sportivi - ha ricordato Dotto, impegnato in questi giorni al Tour di France - erano Novella Calligaris, Moser e Aldo Pizzo, il campione della Pro Recco, di cui era amico e tifoso. Credo sia stato lui a tirar fuori l’appellativo di “caimano”».
Nato a Sampierdarena ma originario dell’isola d’Elba, Alfredo Provenzali avrebbe in realtà dovuto fare l’ingegnere marittimo. «Ma lo sport era la sua passione» ha ricordato Dotto.
Tifoso «ma all’acqua di rose» della Sampdoria, aveva il difetto di fumare tantissimo, anche 80 sigarette al giorno. In pensione dal 1998. Nel giorno del suo compleanno, lascia a Genova la moglie Marisa, insegnante, e la figlia Paola, giornalista.

mercoledì 11 luglio 2012

Pooh, è 'Opera seconda' il nuovo disco: il tour al via a ottobre


 La rassegna Porto Antico EstateSpettacolo di Genova, giunta quest’anno alla tredicesima edizione, ha preso il largo venerdì 6 giugno ospitando la prima data del festival Go Si intitola "Opera seconda" e verrà pubblicato il prossimo 9 ottobre il nuovo disco dei Pooh: l'album è attualmente alle ultime fasi di lavorazione in studio, dove - a coadiuvare il trio - sono presenti anche Danilo Ballo (al quale sono stati affidati gli arrangiamenti), Phil Mer (alla batteria) e un'orchestra sinfonica.


"Per il titolo del disco non potevamo non utilizzare la parola 'opera', perché è proprio di questo che si tratta", spiegano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian: "E' un progetto veramente speciale, artisticamente stimolante e per noi assolutamente unico. E' facile immaginare quanto lavoro ci sia per inserire una grande orchestra all’interno di un suono così definito e solido come quello dei Pooh. Nel 1971 abbiamo pubblicato un disco che si intitolava 'Opera prima' (il nostro primo album con la CGD), nel 2012 pubblichiamo 'Opera seconda'”.


Il nuovo disco verrà presentato dal vivo per mezzo di un tour che prenderà il via il prossimo 27 ottobre dal Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia), al quale prenderà parte anche l'Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno: la serie di date proseguirà poi il 30 ottobre al Teatro Carlo Felice di Genova, il primo novembre al Teatro di Varese di Varese, il 2 novembre al Teatro Ariston di Sanremo, il 3 e il 4 novembre al Teatro Colosseo di Torino, il 6 novembre al PalaBrescia di Brescia, l’8 novembre al Teatro Civico di La Spezia, il 9 e il 10 novembre al Teatro Creberg di Bergamo, il 12 e il 13 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 16 e 17 novembre all’Auditorium Conciliazione di Roma, il 19 novembre al Teatro Verdi di Firenze, il 23 novembre al 105 Stadium di Rimini, il 24 novembre al Gran Teatro Geox di Padova, il 26 novembre al Teatro Europa Auditorium di Bologna, il 28 novembre al Teatro Lyrick di Assisi (Perugia), il 29 novembre al Teatro PalaRiviera di San Benedetto (Ascoli Piceno), il 30 novembre al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, l’1 dicembre al Teatro Massimo di Pescara, il 3 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli, il 4 dicembre al Teatro Petruzzelli di Bari, il 6 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania, il 9 dicembre al Teatro Golden di Palermo, il 17 dicembre al Teatro Politeama Rossetti di Trieste, il 18 dicembre al Teatro Giovanni da Udine di Udine. 
aBoa, una delle nove rassegne (per un totale di ventiquattrop spettacoli) ospitate dalla location ligure.
L’artista che avrebbe dovuto inaugurare l’edizione 2012 sarebbe dovuto essere Ben L’Oncle Soul, artista francese arrivato al successo grazie alla sua versione in chiave soul di “Seven nation army” dei White Stripes e che a causa di un grave problema al diaframma è stato costretto ad annullare tutta la tournée estiva comprese le date italiane previste.
In seguito al cambio di programma il biglietto di ingresso della prima serata è stato ridotto a dieci euro e sul palco si sono presentati : Brunori Sas e Bobby Soul, gli artisti già previsti in cartellone e che avrebbero aperto il concerto di Ben L’Oncle Soul.

martedì 10 luglio 2012

Concerti, Celentano all'Arena: 'Un live per la gente contro crisi e bagarini'


Un ritorno dal vivo dopo diciotto anni non poteva che essere presentato nel più esauriente dei modi possibili: ecco perché questa mattina, nel quartier generale milanese di TicketOne, ad introdurre alla stampa i primi dettagli dello spettacolo ("Non due date", precisano loro: "Sarà uno show unico diviso in due serate") che i prossimi 8 e 9 ottobre porterà Adriano Celentano sul palco dell'Arena di Verona erano presenti i vertici tanto del colosso tricolore del ticketing - nelle persone dell'amministratore delegato Stefano Lionetti e del responsabile commerciale Andrea Grancini - quanto quelli del Clan, ovvero Claudia Mori, e Gianmarco Mazzi, in rappresentanza dell'amministrazione dell'Arena di Verona.

domenica 8 luglio 2012

Un Saluto ad una Amica di Radio Tigullio

Sono entrate insieme a lavorare alllo Starhotel quando c'erano solo le porte, una vita insieme giorno per giorno camera per camera, fino a quel giorno....un male subdolo che colpisce chi non lo merita, l'ha consumata giorno per gorno ora per ora ..... fino a stasera. Addio Katia avevi solo 50 anni..... "Non piangete la sua assenza, sentitevi vicino e parlategli ancora. Vi amerà dal cielo come vi ha amati sulla terra. S.Agostino"

giovedì 5 luglio 2012

Radio Tigullio cambia indirizzo di Ascolto.....

Salve Amici,
Lo staff di Radio Tigullio vi informa che dal 1 Luglio 2012 sono cambiati gli indirizzi di ascolto della Radio...
Radio Tigullio la potete incontrare ai seguenti indirizzi:
Radio Tigullio Pagina Radionomy, Radio Tigullio Facebook , Radio Tigullio Streamfinder
L' Indirizzo da inserire e memorizzare per per ascoltarla sul vs lettore preferito.... http://listen.radionomy.com/radiotigullio


 BUON ASCOLTO !