Ultime News

Text Scroller accessibile

Ciao sei arrivato sul blog di RADIO TIGULLIO WEB, Una Radio per AMICI..... Disclaimer: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Inoltre lo scopo del sito e' solo di carattere informativo nessun link allo Stream o riferimento diretto e' presente nel Sito.

venerdì 18 gennaio 2013

Vasco Rossi torna a cantare: nuove date a giugno


BOLOGNA – Vasco Rossi torna a cantare: a partire da giugno, terrà di nuovo concerti. Lo ha annunciato lo stesso Vasco su Facebook: ”Ho intenzione di riprendere il tour che avevo interrotto nel 2011 per cause di forza maggiore. Le date saranno a giugno e vi verranno comunicate presto!”.
L’annuncio fa seguito agli altri segnali incoraggianti sulle sue condizioni di salute delle scorse settimane. Dopo un lungo silenzio lungo tutto l’autunno (Vasco era uscito dalla clinica bolognese di Villalba il 3 ottobre contro il parere dei medici), il rocker aveva gia’ annunciato il 18 dicembre l’intenzione di fare qualche concerto nel 2013 e il 10 gennaio era apparsa una sua foto in studio di registrazione.
”Nonostante le voci infondate che si susseguono – era stato scritto su Facebook in quell’occasione – quella che Vasco sta incidendo e’ ‘una nuova canzone’, un inedito che presto, entro fine mese, ascolteremo…”. Naturalmente anche oggi, subito dopo l’annuncio dei nuovi concerti, il ‘popolo del Blasco‘ si e’ ‘lanciato’ in rete, con centinaia di post e ‘Mi piace’ sul social network.

venerdì 4 gennaio 2013

La canzone italiana piange Valerio Negrini, Paroliere dei POOH




Si è spento ieri sera, giovedì 3 gennaio, all’età di 66 anni a Trento Valerio Negrini, figura storica del panorama musicale italiano, fondatore e poi paroliere dei Pooh. A portarlo via all’improvviso è stato un infarto.

Dopo aver fondato i “Pooh” negli anni Sessanta e aver fatto parte del primo nucleo del gruppo come batterista, Valerio Negrini nel 1971 cede il suo posto a Stefano D’Orazio. Il musicista non lascia però la band: da allora è sempre stato il paroliere dei Pooh, autore di moltissime canzoni tra le quali i più grandi successi.

Definito il “quinto Pooh occulto”, definizione che non gli andava molto a genio, Negrini ha scritto popolari testi quali “Piccola Katy”, “Pensiero”, “Tanta voglia di lei” e “Chi fermerà la musica”.  Durante la sua lunga carriera ha collaborato anche con altri artisti, da Caterina Caselli a Bosé, da Milva a Finardi.

"È troppo difficile, in un momento come questo, riuscire a racchiudere in poche parolela nostra sofferenza – dichiarano Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, che hanno appreso la notizia dalla moglie Paola nel pieno del dolore – possiamo soltanto dire che la nostra strada è stata sempre tracciata dalla sua poesia".

"Non ci sono parole per descrivere un dolore così grande ed improvviso – dichiara Stefano D’Orazio –è una parte della mia vita che se ne va e già sento un vuoto incolmabile, buon viaggio amico mio".

martedì 1 gennaio 2013

BUON ANNO FELICE 2013 A TUTTI !


Ognuno di noi desidererebbe che il Capodanno fosse l’inizio di un anno migliore rispetto a quello passato: un anno in cui riuscire a conseguire i risultati che da tempo perseguiamo. A tale scopo, in occasione di questa festività, promettiamo a noi stessi di adoperarci per portare a compimento i passi necessari per allineare la nostra vita alle nostre aspettative, ma spesso non teniamo fede a quanto promesso. Perché accade ciò? Il motivo è da identificare nel fatto che pur promettendoci mari e monti all’alba del nuovo anno, lasciamo inalterati i nostri schemi abituali di pensiero. Tra questi ultimi lo schema di pensiero che, a mio modo di vedere, più di ogni altro ci impedisce di ottenere i risultati agognati è quello che si sostanzia nel credere che se non si è conseguito un risultato in passato non lo si potrà conseguire nemmeno in futuro. Se pensiamo in questi termini, i propositi del primo dell’anno rimarranno lettera morta, perché mancandoci la spinta propulsiva della fiducia in noi stessi non daremo loro attuazione. Se vuoi evitare che il tuo passato diventi una prigione che ti impedisca di ottenere risultati migliori di quelli fin’ora ottenuti, devi cominciare a credere realmente di poter ottenere ciò che vuoi. Per farlo ti do alcune utili indicazioni, che ovviamente non possono essere esaustive come in un corso:
-dai maggiore risalto nella tua mente a tutte le volte in cui riesci a conseguire i risultati che desideri, chiedendoti ogni sera: quali risultati positivi sono riuscito ad ottenere oggi? Non importa se si tratti di grandi o piccoli risultati, vanno bene tutti quelli che realizzi: rappresentano, comunque, un successo;
-quando non riesci ad ottenere un risultato che desideravi conseguire, richiama mentalmente le immagini di te che vinci ricordando i tuoi successi passati: se ce l’hai fatta allora puoi farcela ancora;
-crea ogni giorno con gli occhi della mente l’immagine di te che ottieni ciò che più desideri. Praticando queste semplici manovre mentali, in breve, cambierai la percezione che hai di te: comincerai a percepirti come una persona all’altezza di conseguire i risultati a cui ambisci e, così facendo, avrai elevate probabilità di realizzarli. Quest’anno non farti le solite promesse da marinaio destinate a rimanere vuote dichiarazioni di intenti. Prometti, piuttosto, a te stesso di impegnarti a cambiare le tue abitudini di pensiero in modo funzionale alle mete che brami. Ti auguro che il 2013 sia il tuo anno migliore!!!

“Se vuoi, il Capodanno può essere lo spartiacque tra la tua vecchia e la tua nuova vita”.