Ultime News

Text Scroller accessibile

Ciao sei arrivato sul blog di RADIO TIGULLIO WEB, Una Radio per AMICI..... Disclaimer: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Inoltre lo scopo del sito e' solo di carattere informativo nessun link allo Stream o riferimento diretto e' presente nel Sito.

venerdì 2 novembre 2012

Universal-EMI, primi tagli negli Usa per effetto della ristrutturazione

I primi effetti della fusione per incorporazione tra Universal Music ed EMI si sono manifestati in questi giorni negli Stati Uniti, dove Universal ha tagliato quasi 60 posti di lavoro (non tutti ereditati dalla EMI) in seguito all'accorpamento delle società operanti nel ramo della distribuzione (gli esuberi hanno riguardato una cinquantina di addetti) e delle etichette country di base a Nashville (un'altra decina di persone).

Sembra, intanto, che il responsabile della distribuzione EMI ed executive vice president per il Nord America
Dominic Pandiscia sia destinato ad assumere la direzione del reparto vendite/distribuzione della Capitol Records, etichetta ereditata dalla major inglese e incaricata di gestire gli asset che non verranno posti in liquidazione. "In seguito alla nostra acquisizione della EMI Recorded Music e come elemento portante della nostra continua integrazione", spiega un comunicato diramato da Universal Music Group, "UMG amplierà alcune aree creative essenziali. Anche se questa ristrutturazione avrà purtroppo l'effetto di produrre alcuni esuberi, è essenziale per UMG diventare una società ancora più agile ed efficiente, non solo guardando all'anno in corso o al prossimo ma anche a quelli a venire". "Il nostro obiettivo", conclude la nota, "è di massimizzare le risorse disponibili al fine di reinvestirle nelle nostre etichette, cosicché queste ultime possano svolgere al meglio il loro lavoro: sviluppare e promuovere artisti, incrementare la produzione di nuova musica e creare nuove opportunità di innovazione digitale".

Nessun commento:

Posta un commento