Ultime News

Text Scroller accessibile

Ciao sei arrivato sul blog di RADIO TIGULLIO WEB, Una Radio per AMICI..... Disclaimer: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Inoltre lo scopo del sito e' solo di carattere informativo nessun link allo Stream o riferimento diretto e' presente nel Sito.

martedì 30 dicembre 2014

Ci spiace comunicare che a causa di un cambio di linea editoriale da parte del editore, siamo costretti a cancellare il programma quotidiano  e Domenicale "Play Radio Show" condotto da Livio e Chiara a Partire dal 1 Gennaio 2015. Ce ne scusiamo con gli ascoltatori.

mercoledì 17 dicembre 2014

Variazioni Programmazione in occasione Feste Natalizie

Amici,
in occasione delle feste NATALE 2014 e Capodanno 14-15 i nostri programmi subiranno alcune variazioni, Eccole:

  • Frank Lavorino si riposa i suoi Programmi Tg Rock quotidiano e Corsia Emergenza si fermano per le vacanze natalizie Riprenderanno Regolarmente dal 7 Gennaio 2015
  • IL programma Cinemaniaci ultima puntata Venerdì 19 con replica Domenica 21 alle 14, poi pausa natalizia il programma Riprenderà regolarmente dal 16 Gennaio 2015 Venerdì alle 17 
  • Emanuel Questa sera 17-12 ultima puntata in diretta poi i Mercoledì 24 Lunedì 29 Mercoledì 31 lunedì 5 Gennaio 2015 saranno sostituiti da Repliche, le dirette Riprendono regolarmente Mercoledì 7 Gennaio
    Il BUONGIORNO CON EMANUEL NON SUBISCE INTERRUZIONI ALLA DOMENICA MATTINA !
  • Gli Svalvolati non saranno in diretta al Martedi con replica al sabato MA CI REGALERANNO DEI BEST 




lunedì 8 dicembre 2014

I Migliori purtroppo se ne vanno sempre all' improvviso Addio Mango...

Noi di Radio Tigullio, abbiamo avuto spesso occasione di scrivere di artisti scomparsi prematuramente, ci viene in mente Lucio Dalla....

Oggi siamo qui per piangere un altro grande artista che ci lascia proprio mentre regalava al suo pubblico le melodie  che sono la firma dei suoi successi.
PINO MANGO
ci ha lasciato, cosi mentre cantava sul palco, oggi quando si e' sparsa la notizia ammetto di avere avuto un groppo alla gola, ogni volta che sentivo la sua voce era come correre in una altra dimensione, lui faceva parte di quegli artisti oltre la canzone trasmetteva vere emozioni, riusciva a dare quella sensazione di estraneità' di terza dimensione, che pochissimi sanno e hanno saputo darti.

E' stato Colpito dal malore mentre cantava uno dei brani che lo ha reso famoso, 'Oro'. "Scusate" rivolto al pubblico poi si è accasciato sulle tastiere.

Ciao Pino grazie, grazie per averci fatto sognare, noi che siamo della generazione passata, noi che con te abbiamo "sorvolato" l'Africa, che abbiamo vissuto momenti assieme a Monnalisa, e scoperto quelle atmosfere da Bella D'estate

Ci resta questo, solo questo, perché queste emozioni che il destino ti ha impedito di rinnovarci, con nuove sensazioni. Lassù', se esiste un lassù non sarai solo, migliaia di artisti che come te potranno condividere questo destino, ma a noi noi che siamo sulla terra non resterà che il passato il tuo passato Addio Pino.... 

giovedì 4 dicembre 2014

Cerchiamo VOCI FEMMINILI e MASCHILI

Radio Tigullio Web 
cerca,  per la realizzazione di Jingle e Promo, 2 voci: 1 o piu' voci maschile e 1 femminile, non e' richiesta particolare esperienza ma una bella voce "Radiofonica", un PC e un Microfono, per registrazioni di buona qualità'. 


La Collaborazione richiesta e' a titolo gratuito quindi per non impegnare eccessivamente non e' continuativa, quindi senza impegno, se siete interessati mandateci un messaggio sulla nostra pagina FB! o scrivete a radio.tigullio@fastwebnet.it

Scrivete numerosi vi aspettiamo

mercoledì 15 ottobre 2014

Il maestro "GINO PAOLI" intervista Tom Ferretti con Emanuel Scida



Su Radio Tigullio 

Stasera alle ore 22:00 in diretta a" Buonasera con Emanuel" ci sara'  un ospite straordinario il maestro "GINO PAOLI" 

Gino Paoli è nato a Monfalcone il 23 settembre 1934 ed è stato il capostipite della cosiddetta Scuola dei cantautori genovesi con Tenco, De Andrè, Bindi e Lauzi. Ha partecipato a 6 edizioni del Festival di Sanremo, sia in concorso che come ospite speciale. Memorabili molte sue canzoni, ma su tutte Il cielo in una stanza, Sapore di Sale e La Gatta. Dopo un periodo certamente non roseo che dura fino al 1984 arriva il grande e intramontabile successo con Una lunga storia d'amore . Pochi sanno che come talent scout Gino Paoli scopre molti artisti e lancia anche due dei più grandi nomi della musica italiana: Lucio Dalla e Fabrizio De André. Tra i suoi amori la prima moglie Anna Fabbri, dalla quale ha avuto il figlio Giovanni, poi Stefania Sandrelli dalla quale ha avuto Amanda e in seguito Ornella Vanoni. Attualmente è sposato con Paola Penzo, anche autrice di alcuni suoi brani, dalla quale sono nati altri due figli, Nicolò e Tommaso.

domenica 31 agosto 2014

L'Estate sta' finendo ? Forse non e' mai iniziata... Ecco allora alcune anticipazioni sul PALINSESTO INVERNALE di Radio Tigullio

Eccoci amici,
speravamo si, in una estate migliore, dopo un inverno di sacrifici al chiuso....
Settembre e' arrivato tanti di voi sono già' a casa e tanti stanno per partire per le tanto sudate ferie, sperando almeno loro in un tempo migliore.
Noi siamo ritornati e ci stiamo rimboccando le maniche, per darvi un inverno sempre all'altezza dei migliori standard.
Ecco quindi alcune anticipazioni sul PALINSESTO INVERNALE Di Radio Tigullio:
  • "Il Re del Gancio" condotto da Giancarlo Passarella sara' con voi con il suo programma quotidiano da Lunedì a Venerdì alle ore 10.
  • "Il Tg Rock" di Frank Lavorino Riprenderà' il suo notiziario dedicato agli amanti del genere da Lunedì 8 settembre tutti i gg da Lunedì a Sabato con 2 appuntamenti alle 11 e alle 16.
  • Emanuel Scida, voce speciale di Radio Tigullio riprenderà' il "Buongiorno con Emanuel" che, in diretta da Domenica 21 Settembre inizia la sua stagione invernale e le nuove puntate di "Buonasera con Emanuel" Mercoledì 24 Settembre alle ore 21:30 sempre in diretta partirà' ve lo siete perso? Nessun problema lo potrete sentire con la replica della puntata andata in onda la settimana precedente anche al Lunedì sera sempre alle ore 21:30
  •  "Pantarei" di Corrado Di Martino, resta fedele al suo appuntamento ogni Martedì e Giovedì alle ore 17.
  •  "Rock Show" di Nicola Ruocco, si concede qualche gg in piu' di vacanza e sarà con noi dal 3 Ottobre dalle 19 ogni martedì e in replica al venerdì.
  • "Music Time" di Enrico Gallotta  dopo averci accompagnato senza interruzioni di programma dal 9 settembre cambia orario la puntata del Martedì si sposta alle ore 20, mentre resta in
    variata quella del venerdì sera alle 21:30
  • "Vinparle'" rubrica quotidiana  curata da Piero Cantore, Sara'
    con voi al Sabato alle ore 19 e in replica la Domenica alle ore 13, l'a altra Rubrica curata sempre da Piero Cantore "Ricettando" la potrete ascoltare il sabato alle 13 e la replica alla domenica alle 19.
      
  • New Entry di quest'anno "Mondo Matto" programma quotidiano dal lunedì al venerdì alle ore 11 condotto da Giampaolo Bernardi con lui si parlerà' di notizie strane, bizzarre, divertenti e curiosità varie che si trovano in giro sul web e su riviste o quotidiani.
  • Altra New Entry " Gli Svalvolati" ogni lunedì dal 15 settembre  sera in Diretta su Radio Tigullio a partire dalle 21:30 fino alle 23:00. 


E questo  e' tutto quello che abbiamo messo in serbo per voi, ma .... mai dire mai potrebbero' esserci altre novità' qualcosa bolle in pentola... vi faremo sapere !

sabato 2 agosto 2014

Un Estate Strana ma noi non stiamo con le mani in mano.

Carissimi Amici fedeli ascoltatori,
L' inverno e' finito e questa estate come sempre quasi tutti i nostri programmisti vanno in vacanza.
Ma noi ci stiamo già' preparando per questo inverno, le novità' in cantiere sono molte, molte voci si aggiungeranno alle ormai note voci storiche di Radio Tigullio.
Alcune cose le possiamo già' dire, ci saranno voci anche al mattino, e i programmi a cadenza quotidiana aumenteranno.
Nel Frattempo non dimenticate di ascoltarci anche ad agosto, moti programmi ripropongono il meglio delle puntate andate in onda questo inverno, un piacevole riascolto per chi si e' perso qualche cosa.
Per ora Buone Vacanze, speriamo nel tempo che purtroppo non e' dei migliori quest'anno.
Prima di salutarvi pero' una nota al canale tematico di Spreaker dove Radio Tigullio Ambient non va in vacanza, ogni sabato alle ore 14 esce una nuova puntata di


Romantic Ambient con le migliori canzoni d'amore di Sempre, e alla Domenica alle 14 Sound Atmosphere Sound ricercato per intenditori.!

martedì 3 giugno 2014

L'estate Si Avvicina

Carissimi Ascoltatori,
L'estate si avvicina e Radio Tigullio introduce qualche novità', e' entrato a far parte del gruppo di produttori di Programmi Giancarlo Passarella che col suo "Il Re Del Gancio" quotidianamente metterà' a confronto dal 8 giugno tutti i giorni alle ore 10 del mattino una canzone Evergreen ed un Artista emergente Italiano.
10 Minuti di programma da non perdere.
Poi...
Emanuel Scida diventa protagonista delle nostre serate Estive: Dal 18 Giugno tutti le Domeniche Lunedì, Mercoledì' e Giovedì, alle 21:30 fino oltre la mezzanotte per 3 ore di buona compagnia insieme alle sue performance migliori degli anni passati.
Restano imperturbabili anche d'estate gli Appuntamenti alle 11 e alle 16 quotidianamente con il Tg Rock di FRANK LAVORINO.
Per il momento è tutto...
Alle prossime !

venerdì 30 maggio 2014

Esperienze di Viaggio dei nostri ascoltatori.... I viaggi di Massi Esperienza in Canada.

Ciao Amici
Inizio oggi una semplice collaborazione con  Radio Tigullio, in cui racconterò le mie esperienze di viaggio in giro per il mondo, Sono appena tornato dal Canada..

Il Canada è il secondo paese più grande al mondo comprende 6 fusi orari, il Canada 

occidentale è il paradiso della natura, viaggiare per questi luoghi sale la voglia di avventura e 

di esplorazione. Ghiacciai, montagne, laghi turchesi, praterie creano una combinazione unica, 

il contatto con la natura è totale e la 

possibilità di incontrarsi con animali selvatici 

come orsi, 

alci, lupi, aquile e foche è molto alto. I parchi 

Canadesi sono ideali per il tracking, 

mountain bike e kayak. L'ideale per godere 

al massimo del sapore selvaggio di questi 

posti è soggiornare nei campeggi all'interno 

dei parchi, dove recinzioni elettrificate 

evitano l'ingresso di orsi e lupi!

Le strade 

sono molto buone e larghe ed offrono 

paesaggi spettacolari. 

La gente è ospitale e disponibile 

combinazione di differenti culture. 

Sicuramente il Canada non è la  

destinazione  per una vacanza passiva 

dedita al riposo ma bensì un'esperienza 

unica  di ritorno

alle origini.

domenica 18 maggio 2014

Cari Amici.
Viviamo in un epoca tecnologica, dove ognuno vuol dire la sua, e farla conoscere agli altri..
Emergere non e' facile, bisogna essere diversi, differenti, proporre qualcosa che attiri l'attenzione.
La Rete, offre la possibilità' a tutti di fare"radio", quello che era privilegio di pochi ora e' normalità.
Migliaia di Radio Web piccole e grandi ci inseguono ovunque.
Noi cerchiamo di dire qualcosa di diverso?
Non lo sappiamo non sta' a noi decidere ma intanto cerchiamo di provarci.
Radio Tigullio Web, ha voluto creare oltre che alla programmazione normale Web, un momento di Nicchia, attraverso la sua "sorellina" Radio Tigullio Ambient.
Qualche Giorno fa' dopo diversi mesi di ascolti soddisfacenti, abbiamo terminato le puntate di "New Age Love and Peace" per aprire un nuovo capitolo nella proposta musicale.
E' nato cosi "Romantic Ambient", la playlist e' dedicata alle piu' belle canzoni d'amore, per offrirvi qualcosa di un po' diverso, cerchiamo le canzoni non solo tra quelle piu' conosciute, ma anche tra i "Lati B" dei cd pubblicati, canzoni poco sentite, ma che hanno qualcosa da dire.
Viviamo assieme questa nuova avventura emozionale...
E buon Ascolto...

martedì 11 marzo 2014

Le Web Radio sostituiranno le Radio Locali in Fm? Si, ecco il perchè.

Osservando i movimenti sismici del variegato mondo radiofonico italiano, non abbiamo potuto non constatare da un lato una continua riduzione del numero di radio locali (che chiudono per mancanza di fondi e per i costi eccessivi degli impianti)  dall'altro la mutazione delle piccole radio locali rimaste in piedi(con una mano avanti ed una dietro, concedeteci l'espressione) che tendono sempre di più a scarnificare il  palinsesto rendendolo solo musicale, un juebox senza anima che azzera i costi (tagliando cioè gli stipendi di  tecnici e speaker) oppure a vendere le frequenze per trasferirsi esclusivamente sul Web.  Il fenomeno non fa che rafforzare i grandi gruppi editoriali e le radio locali più forti, come prevedibile, e dall'altra parte rafforza le web radio,  soluzione facile e a costi bassissimi.
Le web radio sostituiranno le radio locali? Ci lanciamo in questo piccolo grande pronostico, non certo azzardato, e rispondiamo "si" a questa domanda. Ecco alcuni punti che ci hanno portato a questa conclusione:
1) le web radio sono diventate la nuova palestra per gli speaker emergenti. Funzione che fino a meno di 10 anni fa era affidata esclusivamente alle radio locali in Fm. Le web radio sono il luogo ideale per praticare, fare gavetta, sbagliare e migliorare.
2) Una web radio di carattere locale (quelle che parlano ad una nicchia territoriale, citiamo ad esempio radiotreviso.it), assolve la stessa funzione che assolve una radio locale in fm: comunica informazione locale e pubblicità locale alla sua nicchia territoriale, a costi decisamente più bassi per l'editore.
3) E' recente la notizia che in America le radio "solo web" hanno battuto per totalità di ascolti le radio in fm. Il fenomeno non tarderà nel farsi sentire anche in Europa e in Italia.
4) Fin da ora, tramite Iphone, Itouch e altri apparecchi è possibile ascoltare web radio a casa, in ufficio e persino in spiaggia senza avere il computer acceso. L'audio può essere amplificato attraverso stereo portatili (come facciamo abitualmente nella redazione di radiospeaker.it).
5) Sono appena nati gli stereo per auto che si collegano in rete per "sintonizzarsi" sulle web radio anche mentre si guida, entro un anno saranno in commercio a prezzi abbordabili per tutti
6) le web radio hanno più libertà delle radio fm: possono trasmettere musica di nicchia e affrontare gli argomenti  più disparati, scottanti e impensabili per le radio fm e possono "coprire" ogni nicchia di mercato disponibile all'ascolto.
Questi sono solo alcuni dei punti che potrebbero mettere in difficoltà le radio locali, e non possiamo escludere che un giorno (e qui azzardiamo un po') il fenomeno delle web radio possa colpire anche i grandi network consolidati; come si dice di solito: "radio avvisata, mezza salvata".

venerdì 14 febbraio 2014


Auguri Amore mio…
Auguri a te che mi hai dato sempre molto più di quello che ho chiesto…
Auguri all’amore che hai dentro e che vedo farsi materia in ogni istante…
Anche quando la vita corre troppo in fretta per starci dietro, anche quando la tensione e le pressioni sembrano oscurare la vista e il sentimento…
Auguri a te che mi fai muovere il cuore e l’anima…a te che mi comprendi più di quanto io lo faccia con me stessa… a te che porti ogni giorno la luce nel buio dei miei pensieri.
Auguri ai tuoi occhi che sanno parlare e spiegarmi cose che non sapevo, che non vedevo, che non sentivo….
Auguri alle tue mani, cornice e quadro allo stesso tempo di amore, dolcezza, passione, tenerezza.
Auguri alla tua anima, così grande e dolce, saggia e vera, così semplice e viva, così inspiegabilmente e fantasticamente vicina alla mia.
Auguri amore Mio…
Auguri a questo amore che non ha piu’ parole per esprimere la grandezza di cio’ che siamo…Parole che dovremmo inventare…parole che non esistono ma sappiamo…
Parole dette sulle labbra…parole che io e te diciamo solo con gli occhi…parole senza suono ma che fanno rumore dentro….
Auguri amore Mio…
Auguri amore per questo anno in più che si appresta ad arrivare, che ti prepari a vivere, che mi stai per regalare… per un altro anno di te, di vita, di noi.
Auguri per la tua, la nostra vita…che possa essere migliore
Auguri amore, sulle labbra e sul cuore…
Auguri amore mio…
Sono qui e sorrido…
Sorrido pensando a quando leggerai questa lettera
Sorrido perché sono secoli che non te ne scrivo una
Sorrido perché penso a noi…
a noi…
e alle stelle della notte che pure loro sorridono al mio tenerti stretto..
ai miei occhi che ovunque guardano è sempre te che vedono
ai miei pensieri, che per quanto possano vagare, e viaggiare, alla fine è sempre da te che arrivano
e penso al nostro tempo, che passa veloce ma non cambia
quello che sento
e penso all’emozione che ancora mi invade e mi travolge
quando di notte e in silenzio mi riempi di baci…
e addormentandomi piano
sento il tuo respiro in gola…
e mentre i nostri sogni si fondono e si confondono
sento la tua anima che si stringe forte alla mia.
E penso a Noi due che ci siamo scelti senza il bisogno di dover a parole sceglierci,
nel silenzio e nella dolcezza di un abbraccio, per una volta e per sempre..
a noi che ci scegliamo ogni giorno in un Ti Amo, in una telefonata,
in uno sguardo, in un sorriso…
Ogni giorno ti trovo e tu sai dare pace e colore alla mia anima
come niente e nessuno,
tu sei lì da sempre…oltre il ricordo del mio respiro…
Come se davvero TU per me fossi nato…ed io per te…
A noi Noi….
E a quell’emozione che toglie il fiato a starla a spiegare
Siamo fino al punto più intenso del sentire…siamo gli occhi negli occhi e le mani nelle mani…
E sorrido perché penso che mi tremano le mani mentre scrivo pensando a quanto sei…e quando bene mi fai…
Amo quando ti brillano gli occhi e spero che in questo momento stiano brillando cosi come me li immagino …Auguri amore mio!

venerdì 7 febbraio 2014

Cambio indirizzo Url di Ascolto Radio Tigullio


Una comunicazione a tutti gli ascoltatori:
Radio Tigullio ha cambiato indirizzo link da inserire per poterla ascoltare sul lettore personale:
Es. Winamp, Windows Media Player, Screamer Radio etc etc
Ecco il nuovo indirizzo: 
http://listen.radionomy.com/rt--radio-tigullio.m3u
E Buon Ascolto della nostra Programmazione.

lunedì 20 gennaio 2014


Rta il Primo Simbolo di Radio Tigullio da quel lontano 1976 ne e' passata acqua sotto i ponti.. la tecnologia ha fatto passi da gigante ce ne rendiamo conto anche coloro  che quegli anni li hanno vissuti di gioventù'. Oggi creare una radio su Internet e' molto facile e relativamente alla portata di tutti.
Il Problema e' la volontà la volontà di portare avanti un progetto cui pochi credevano, oggi è una realtà grazie a Internet e al supporto di Radionomy possiamo arrivare in tutto il mondo con costi ridottissimi.
Ci crediamo oggi come ci crederemo domani. e Una strizzatina d'occhio anche a chi non ci mai appoggiato, forse ritenendo il passato una cosa una esperienza passata.