Ultime News

Text Scroller accessibile

Ciao sei arrivato sul blog di RADIO TIGULLIO WEB, Una Radio per AMICI..... Disclaimer: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Inoltre lo scopo del sito e' solo di carattere informativo nessun link allo Stream o riferimento diretto e' presente nel Sito.

sabato 20 aprile 2013

Marco Masini , La mia storia piano e voce Tour

Inizia tour teatrale di Marco Masini,  'La mia storia piano e voce', che ospitera' la cantautrice toscana Giulia Pratelli, che proporrà alcune delle sue canzoni, tra cui il brano 'Piccole donne' (scritto da Grazia di Michele) che anticipa il suo secondo album intitolato 'Cartoline'.

Le canzoni che Masini riproporra' nel tour sono contenute nel cd 'La mia storia piano e voce', pubblicato lo scorso 2 aprile. La tracklist del tour comprende 'Disperato', 'Ci vorrebbe il mare', 'Caro Babbo', 'Perche' lo fai…?', 'Vaffanculo', 'T'innamorerai', 'Bella stronza', 'Fino a tutta la vita che c'e'', 'Raccontami di te', 'L'uomo volante', 'Il giardino delle api', 'L'Italia', 'Marco come me'. In scaletta anche gli inediti 'Aspettami li' e 'Io ti volevo'.

Seguirà alla data di Roma , quella di Torino il 20 aprile (Teatro Colosseo), il 22 a Milano (Teatro Nuovo), il 5 maggio a Verona (Teatro Nuovo), il 6 a Firenze (Teatro Obihall), il 9  a Napoli (Teatro Cilea), l'11 maggio a Brindisi (Teatro Verdi), il 13 a Pescara (Auditorium Flaiano), il 14 a Genova (Teatro Politeama), il 16 a Lucca (Teatro del Giglio) e il 18 maggio a Reggio Calabria (Teatro Cilea).

giovedì 11 aprile 2013

Urbani Denunciato per Violazione Copyright

Il deputato radicale Marco Cappato denuncia il sito Internet del Ministero dei Beni Culturali per aver messo in Rete, illegalmente, materiale coperto dal diritto d'autore senza il necessario riconoscimento previsto dalla Legge Urbani , ossia il famigerato "bollino" Siae che dovrebbe attestare l'assolvimento degli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore. Il Ministro Urbani denunciato in base ad un articolo della sua legge, un assurdo, una beffa una distrazione o che altro? Una provocazione, conoscendo lo spirito dei Radicali, una giusta provocazione per far riflettere su una legge, la legge Urbani per l'appunto, controversa, che vuole limitare la pirateria ma la tempo stesso limita e ferma la diffusione del Web in Italia.  In questo modo si è voluto dimostrare di quanti siti siano a rischio con questa legge, prendendo come esempio proprio quello del Ministero dei Beni Culturali, il cui Ministro, Urbani, è anche autore della stessa legge che lo condanna. Secondo Cappato questa legge è praticamente inattuabile perchè non è chiaro l' ambito di applicazione di questo "bollino " SIAE che probabilmente oltretutto riguarderà solo i siti web italiani, che per effetto di ciò rimarranno discriminati rispetto agli stranieri a cui questa incombenza non spetta. E mentre si rimane in attesa delle modifiche a questa legge dopo le proteste di vari parlamentari ed esponenti di categoria, arrivano le prime denuncie: chissà che questa denuncia non contribuisca ad accelerare i tempi.